FB_IMG_1507733907800

Simone Schettino in “MADE IN CHINA NAPOLETANO” Da giovedì sarà proiettato allo Stabia HALL

La prima volta di Simone Schettino al cinema; per carità non equivochiamo, la prima volta da protagonista assoluto come regista, attore e sceneggiatore.
Il film, “Made in China Napoletano”, sarà proiettato allo Stabia Hall di Castellammare da giovedì 12 ottobre come minimo per un’intera settimana. Alla proiezione delle ore venti di venerdì 13 sarà presente il cast .
Nella pellicola Simone Schettino ironizza sullo strapotere cinese che, nel corso di due decenni, ha globalizzato il mercato planetario, con una merce non sempre di primissima qualità, finendo col mettere in ginocchio l’economia di mezzo mondo, compresa quella italiana.
Ancora una volta l’attore stabiese, attaccatissimo alla sua Città, invita la gente a riflettere su fatti serissimi col sorriso sulle labbra.
Il ruolo del comico, perciò, diventa centrale in una società in cui la politica, spesso, deve fare i conti con lo strapotere delle multinazionali.
Simone, con una sana risata, fa

riflettere il pubblico e, si sa, al potere dà fastidio che la gente possa pensare e prendere posizione su problematiche drammatiche, quali guerra, terrorismo, crisi economica, emergenza ambientale ecc…

Pierluigi Fiorenza

Commenti

Commenti