ospedale

San Leonardo, donna affetta da meningite trasferita d’urgenza al Cotugno

Castellammare. Torna l’incubo meningite nell’area stabiese, nel primo pomeriggio una donna di Lettere, piccolo comune dei monti lattari, è stata portata d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare. La donna di 65 anni, aveva febbre alta quando è arrivata al Pronto Soccorso del nosocomio stabiese, i primi accertamenti hanno subito fatto pensare ad un caso di meningite e difatti dopo poco è stato predisposto il trasferimento in ambulanza presso l’ospedale Cotugno di Napoli. Confermata a Napoli la diagnosi di meningite batterica pneumococcica. La prognosi è riservata, le condizioni della donna sono serie e le prossime ore saranno decisive.

Ad aggravare le sue condizioni le patologie pregresse della paziente diabetica e in sovrappeso. Per lei i medici del San Leonardo hanno disposto subito la terapia mirata, profilassi con antibiotici anche per i camici bianchi del Pronto Soccorso del San Leonardo e per i familiari della donna. L’ultimo caso arrivato all’ospedale di Castellammare risale al mese di aprile quando un bambino di appena un anno con febbre alta fu trasportato d’urgenza sempre al Cotugno di Napoli. 

http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/san_leonardo_donna_affetta_da_meningite_trasferita_d_urgenza_al_cotugno-2433648.html

Commenti

Commenti