18448170_1766894546671037_270925237_n

C.mare di Stabia- al Teatro Supercinema va in scena “Inferno 2.0”- riscriviamo la Divina Commedia

La compagnia teatrale “Capolavori in Corso”, porta in scena “Inferno 2.0” spettacolo tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri. Location dell’evento il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia venerdì 12 maggio alle ore 21.00.  L’opera più nota della letteratura  è stata riscritta e diretta da Flavio Simeone, vanta un cast di attori come: Alfonso Di Guida, Mariateresa Nobile, Giulio Melone, Manuel Di Martino, Antonio Elia, Susy D’Emilio, Silvestro Attanucci.

La trama vede Amilcare ed Adalgisa, garanti dell’anticamera dell’Inferno, alla prese con il problema del sovraffollamento degli inferi che gli procura uno smisurato lavoro. Hanno così l’idea di riscrivere la Divina Commedia, scritta – secondo loro – in modo “blando” e non sufficiente a frenare la fiumana di peccatori. Inizia così un tortuoso iter che vede un improbabile Dante ed un malcapitato Virgilio catapultati nei meandri dell’Inferno costretti, loro malgrado, a scrivere una nuova edizione della  Divina Commedia con la supervisione della malefica coppia di satanassi.

Alla fine, modificato il capolavoro Dantesco, i due sventurati vengono riposizionati da Amilcare su “quella panchina napoletana” con le dolci note di Napul’è e con l’intento che gli ultimi accadimenti non venissero più ricordati. Ma qualcosa va storto e Dante e Virgilio, ricordando l’accaduto, pongono rimedio alla modifica del capolavoro della letteratura italiana che altresì avrebbe causato irrimediabili modifiche del corso della storia.

Quindi fallito il loro piano bislacco Amilcare viene abbandonato dalla consorte Adalgisa e mentre decide sul da farsi si interpone un evento straordinario, quello della discesa negli inferi di un emissario del Signore che illustra al povero Amilcare  la soluzione al  sovrappopolamento del regno dei morti.

BIGLIETTI: costo 10 euro
PREVENDITA: Negozio “Sedici Games” al viale Europa 

Commenti

Commenti