Rissa tra Ultras della Nocerina a Nocera Inferiore

Rissa tra ultras lungo Via Fava a Nocera Inferiore. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. Alla base della lite vecchi dissapori sfociati in un parapiglia che ha rischiato di coinvolgere anche alcuni passanti nella Piazza che accoglie l’imponente albero natalizi. Lì è partita la discussione proseguita a suon di calci e pugni per le strade vicine. Sul posto una gazzella dei carabinieri ed una autoambulanza.

Il bilancio è di alcuni feriti lievi. Secondo le ricostruzioni la contrapposizione tra gruppi di ultras si inserisce in un precedente, preoccupante contenzioso interno alla tifoseria rossonera divisa da una rottura intervenuta con la polemica contro la società registrata nel corso della scorsa stagione.
Di fatto, gli ultras fermarono il sostegno alla propria squadra in polemica con i dirigenti, bollando come tradimento la decisione di un gruppo che invece non aderì al silenzio del tifo. Da questo precedente, in particolare, si scatenò la guerriglia urbana dello scorso 25 settembre, con inseguimenti e ritorsioni a colpi di mazze nei dintorni dello stadio San Francesco subito dopo il match casalingo con il San Severo, con 22 daspo emessi dalla questura di Salerno dopo l’attività investigativa degli agenti del commissariato locale.
Fonte. http://www.salernonotizie.net/rissa-ultras-della-nocerina-lungo-via-fava-nocera-inferiore.html

Commenti

Commenti