13833279_10206779116493374_641719690_o

+++ Parlano gli sposi e il parroco dell’omelia contro Higuain. La sposa: “la vita è proprio strana”

L’omelia del parroco di Agerola don Giuseppe Milo, ripresa dal Cameraman Michele Ruocco durante la celebrazione di un matrimonio, è diventata  in poche ore subito virale sul web e non solo.

Trasmessa da TV nazionali , telegiornali,  rotocalchi sportivi, è stata argomento di discussione persino di radio Deejay e Lo zoo di 105 .

 Ma cosa ne pensano gli sposi e il parroco di tutto questo “chiachiericcio” mediatico? . A risponderci è stata Monica la sposa: “A noi il calcio non piace, quando ho sentito le parole di Don Giuseppe e l’esempio tra il volere di Dio e quello di Higuain, mi sono girata verso mio marito guardandolo un pò perplessa. Ho  pensato che la vita è proprio strana ma siamo felici  per come si  svolta la celebrazione e molto sorpresi dal clamore mediatico che ha avuto l’omelia.”

Questo invece il pensiero espresso dal parroco don Giuseppe Milo :” A distanza di alcuni giorni che mi ha visto coinvolto per il pensiero espresso durante l’omelia di domenica scorsa, in una bufera mediatica, ho compreso che è molto facile distogliere o addirittura trasformare una notizia. Comunque è stata una buona occasione per far capire a molti che la Chiesa non è mai stata lontana dalle vicende umane sia lieti che tristi e chi la rappresenta si guarda intorno a 360 gradi. Voglio ricordare a tutti i credenti che contestualizzare la parola di Dio la rende viva e vivibile.

Commenti

Commenti