Oroscopo del 5 Aprile

Ariete (21 Marzo – 20 Aprile)

Se avete in programma un viaggio di lavoro partite tranquilli: oltre a non incontrare intoppi conoscerete gente in gamba e farete esperienze interessanti. Una giornata vivace e dinamica proprio come piace a voi. Comunicativa in rialzo e idee convincenti.
Lavoro. Gli impegni che bollono in pentola richiedono molta concentrazione, tuttavia se sarete meno esigenti con voi stessi li porterete a buon fine.
Amore. Con la complicità di Venere, la Luna in Gemelli ringiovanisce il cuore e amplia a dismisura la vostra visuale affettiva. Dichiarazioni.
Salute. Accogliete le proposte di viaggio, gli inviti degli amici e le novità che vi portano a contatto con ambienti e persone stimolanti.

Toro (21 Aprile – 20 Maggio)

È una tranquilla giornata di lavoro, di quelle a tutta… calma come piacciono a voi. Potrete stare più tempo con chi amate, in famiglia o con voi stessi. Una piccola sorpresa sul fronte economico vi farà sentire liberi di soddisfare un piccolo capriccio.
Lavoro. Non siate invidiosi se qualcuno fa carte false pur di mettersi in luce: in genere tali successi, come le meteore, non durano mai molto a lungo.
Amore. Invece di rammaricarvi e immaginare chissà che, se il partner esce con gli amici, concedetegli la sua libertà e godetevi la vostra.
Salute. Nel tempo libero coltivate un interesse culturale. Lo studio mantiene giovane e agile la mente e di conseguenza anche il corpo.

Gemelli (21 Maggio – 21 Giugno)

Armonica a Marte e quadrata a Mercurio, la Luna nel segno può comunque garantirvi una giornata se non esaltante almeno passabile. Affinché le cose vadano a buon fine, non peccate di eccessivo ottimismo e organizzate tutto a puntino.
Lavoro. Nuove esperienze e nuovi interessi accendono la creatività indirizzandola verso settori in espansione, ma attenzione: non è tutto oro quello che luccica.
Amore. Tra la voglia di novità, occasioni favorevoli, un pizzico d’incoscienza dettata dalla sicurezza in voi stessi… potreste combinare un pasticcio.
Salute. Un check-up completo rimane la migliore forma di prevenzione. Vincete le resistenze e senza por tempo in mezzo prenotate i controlli.

Cancro (22 Giugno – 22 Luglio)

L’umore ballerino apparentemente non avrebbe ragione di essere, se non fosse che la vostra sensibilità capta anche ciò che agli altri sfugge. Una piccolissima variazione dell’ambiente intorno vi fa sentire fuori posto e a disagio. Esaminatela.
Lavoro. Alcune decisioni da prendere vi mettono un po’ in ansia? Seguite il vostro intuito: è garantito, vi fornirà delle ottime dritte.
Amore. Se l’ombra del dubbio aleggia sul rapporto, non chiudetevi in voi stessi: un sereno scambio di idee vi toglierà un gran peso dal cuore.
Salute. Un piccolo malessere ingigantito dalla vostra fantasia. Dovreste svagarvi un po’ di più e preoccuparvi di meno. Non rimanete in casa.

Leone (23 Luglio – 22 Agosto)

Con un trigono a Marte, la Luna in Gemelli vi mostra la sua faccia più sorridente. Buon per voi e per le vostre sorti amorose. Riappacificazioni. Savoir-faire e proprietà di linguaggio vi valgono nuovi contatti e l’appoggio di persone influenti.
Lavoro. Interrogazioni, compiti in classe, test di ammissione in vista! Dateci sotto, li supererete ad occhi chiusi. Che soddisfazione!
Amore. Il cielo stuzzica sogni proibiti e garantisce anche di saziare le vostre voglie, ma sappiate che giocando con il fuoco rischiate… una cotta!
Salute. In discoteca date la preferenza ai soft drink. Sarebbe spiacevole se alla prova dell’etilometro, risultaste in stato di ebbrezza.

Vergine (23 Agosto – 22 Settembre)

Insufficiente per crearvi guai seri ma volubile quanto basta per disorientarvi, la Luna in Gemelli bersagliata da Mercurio scombina i programmi. Se un appuntamento salta non è mica la fine del mondo, perciò non fatevi assalire dallo sconforto.
Lavoro. Fate orecchie da mercante alle provocazioni della Luna, se non volete incrinare l’armonia con i colleghi per un banale puntiglio.
Amore. Inutile piangere sul latte versato o su un amore finito. Non idealizzate una storia ormai conclusa e guardate al futuro con fiducia.
Salute. Ottimizzate le attività ritagliando tempo per il riposo. Non c’è bisogno di stare sempre sull’attenti: il mondo va avanti anche senza di voi.

Bilancia (23 Settembre – 23 Ottobre)

Un trigono euforizzante lanciato dalla Luna in Gemelli a Venere vi spedisce al settimo cielo. Serenità, buonumore, viaggi culturali o di lavoro. Una gita romantica, una gradita novità, una dichiarazione a sorpresa, una piccola vincita al gioco.
Lavoro. Con quella maestria di cui siete dotati ricomponete un dissidio in ufficio, riportando la pace e l’armonia con palese sollievo di tutti.
Amore. Con Venere in posizione “innamorante”, single o accasati, l’amore diventerà il centro attorno a cui tutto ruota… piacevolmente.
Salute. Consigliato un salto al centro commerciale. Oggi potete fare acquisti particolarmente indovinati per la bellezza, la cultura e il tempo libero.

Scorpione (24 Ottobre – 21 Novembre)

Organizzate una cenetta con dei vecchi amici. Potrete aggiornarvi sulle ultime novità, noleggiare un dvd, ascoltare un cd uscito di recente. Attivatevi in anticipo e programmate una vacanza di gruppo in una località esotica.
Lavoro. Dal momento che apparite un po’ distratti, fate mente locale e verificate di non aver lasciato niente in sospeso.
Amore. C’è un nemico che si agita dentro di voi e ha i colori della gelosia. Inutile che vi ostiniate a non ammetterlo, prendetene atto e liberatevene.
Salute. In caso di una leggera orticaria assumete qualche goccia di tintura di ribes. Un antistaminico naturale e perciò privo di controindicazioni.

Sagittario (22 Novembre – 21 Dicembre)

In virtù della quadratura scambiata tra la Luna e Mercurio oggi l’umore vira verso il basso. Tenete testa agli impedimenti, senza perdere il sorriso. Gli amici possono fare molto per voi: anche se avete altro per la testa, lasciatevi catturare dalla loro allegria.
Lavoro. Avete difficoltà a valutare obiettivamente fatti e situazioni. Forse riponete troppe aspettative negli altri. Contate di più su voi stessi.
Amore. Impegni inderogabili e inattesi vi tengono in “gabbia”, ma non mancheranno le occasioni o le idee per passare piacevolmente la serata.
Salute. Umore in caduta libera da risollevare con tante risate. Se potete andate a respirare una boccata di aria buona in aperta campagna.

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

Oggi tutto in apparenza sembra più o meno tranquillo, per cui potete fermarvi un attimo a raccogliere le idee, recuperare forza ed energia. Alcune tensioni nell’ambiente di lavoro vi danno da pensare, ma sono indipendenti dalla vostra volontà.
Lavoro. Qualcuno abusando del proprio potere si comporta in modo scorretto e vi accolla compiti che non vi spettano? Riportate l’ordine!
Amore. Godetevi il momento di quiete che sembra essere così ben condiviso da partner e familiari: il segreto della felicità sta nelle piccole cose.
Salute. È un’ottima giornata per pulire la casa da cima a fondo, arieggiarla, cambiare la disposizione dei mobili, liberarla dalle cianfrusaglie.

Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio)

Con la Luna in Gemelli in trigono a Venere oggi ostentate un equilibrio davvero a prova di bomba. Trattative commerciali e conquiste a gogò. Gli amici vi approvano e vi rispettano. L’umore frizzante, la comunicativa calamitano l’attenzione.
Lavoro. Un viaggio vi mette in contatto con persone di ampie vedute che, dilatando i vostri orizzonti, stimolano la curiosità per argomenti nuovi.
Amore. Lancerete messaggi seduttivi di sicuro effetto anche se la persona che vi interessa ancora non si pronuncia. Feeling nella coppia.
Salute. Notizie, inviti e nuove esperienze vi rendono dinamici. Incoraggiate il bisogno di movimento. Acquisti interessanti in libreria.

Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo)

Della Luna nei Gemelli non ci si può proprio fidare, tanto che, cogliendovi di sorpresa, rimette in circolo errori da dimenticare. Malintesi, incomprensioni, incontri con persone del passato. Attenti all’ironia rischiate di ferire chi non ha “colpe”.
Lavoro. Fare a braccio di ferro con il capo non è vantaggioso. Ne uscireste scornati e carichi di rancori e di inutili desideri di rivalsa.
Amore. Desiderate l’amore ma immersi come siete nei vostri sogni, non vi siete accorti che qualcuno vicino da tempo spasima per voi.
Salute. Stare in casa vi rende malinconici. Prendete accordi con qualche amico per un cinema, una passeggiata… vedrete andrà meglio.

Commenti

Commenti