OROSCOPO DEL 25 MARZO 2014

Ariete (21 Marzo – 20 Aprile)

Marte vi rema contro, sobillato dalla Luna in quadratura, ma è il partner a fare la parte del cattivo, negandovi o almeno procrastinando qualcosa a cui tenete davvero tanto. Amore ed eros Vero, il partner non dà spazio al dialogo, quando parte per la tangente è un fiume in piena, parole di fuoco senza possibilità di risposta. Ingoiate e andate a fare un giro per far sbollire la rabbia, controbattere non fa che fomentare l’acredine.Lavoro e denaro Tensioni tra soci e il motivo non è un mistero per nessuno: questioni di soldi, il denaro vola come un mazzo di carte nel vento, voi non ne capite la ragione e l’altro non ve la spiega!Benessere Tra infiammazioni e colpi di testa la pressione supera il livello di guardia: attenti, lo stress è un pessimo compagno di avventura. Per placare l’ansia indumenti verdi o blu, consigliati anche cristalli dello stesso colore.

Toro (21 Aprile – 20 Maggio)

Sempre ostile ma non distruttivo Saturno che pone l’accento sui sentimenti, invitandovi a una fase riflessiva. In compenso la Luna, armonica al vostro segno, spinge sul fronte professionale, incitandovi a far presto perché la concorrenza è alla calcagna.Amore ed eros Se il partner c’è tenetevelo stretto, ma non ne solito modo, sottoponendolo a un insostenibile terzo: è sugli ideali comuni che dovete puntare: stessi obiettivi, stessi ricordi e stesse tradizioni, contrariamente a quanto pensano molti l’abitudine può cementare l’intesa. Lavoro e denaro Chi l’ha detto che il lavoro è solo un dovere fastidioso? Per voi è motivo di gratitudine e consolazione, se avete grattacapi e non volete pensarci troppo, vi buttate a capofitto in ciò che state facendo, stranamente concentrarvi vi rilassa. Benessere Se non funzionano l’agopuntura, la riflessologia plantare, il reiki, non vi resta che tuffarvi in una piscina di acque miracolose! Infinito l’elenco dei vostri malucci e malanni, dall’emicrania alla sinusite, dall’artrosi cervicale all’alluce valgo! Ma siete saggi abbastanza da ringraziare il cielo di avere solo questo, infatti correte dalla mattina alla sera, mangiate come bufali e dormite come ghiri, cosa vorreste di più?

Gemelli (21 Maggio – 21 Giugno)

Se aspettate una Luna favorevole, in segno d’Aria per esempio, tenete duro fino a mezzanotte, Cenerentola se ne va ma in compenso arriva la Bianca Signora, in combutta con Marte, per regalarvi un trigono solleticante. Amore ed erosAnche dopo una giornata massacrante, il gioco erotico non subisce flessioni, tutt’altro. desiderio e trasgressione si intrecciano con malizia, sollecitando una nottata un po’ fuori dagli schemi. Aiutino magico: lenzuola bordeaux e cioccolato al peperoncino, niente male anche un beverone al sedano, pare con effetti afrodisiaci. Lavoro e denaro Nulla di nuovo sotto al sole, solito tran tran, tra colleghi immusoniti e stipendi risicati, con la spada di Damocle (reale o immaginaria) sempre sopra la testa! Di diverso, però, c’è l’aspetto ludico, la parte giocosa e culturale delle vostre giornate: la serata è perfetta per la palestra o per una scarpinata, approfittando delle ore di luce sempre più lunghe. Benessere Qualche malessere c’è, roba di vecchia data, che ogni tanto decide di ricordarvi la sua esistenza, mentre voi, dall’altra parte della barricata, rispondete con un’eloquente alzata di spalle.

Cancro (22 Giugno – 22 Luglio)

Giornata faticosa, sotto tiro della Luna e di Marte, fastidiosi per l’armonia familiare e di coppia. Saturno in trigono previene esplosioni, ma non contribuisce di certo a rallegrare l’atmosfera. Amore ed eros La temperatura del cuore non ha nulla di primaverile: o scende a zero come a gennaio, oppure si surriscalda, non per amore ma per rabbia. Partner sdegnato dalle vostre parole, ma voi potete dire altrettanto. Lavoro e denaro Creatività ai minimi storici, quando siete sotto stress il cervello vi va in pappa. Niente di speciale in serata, se c’è una partita vi aiuta a caricare l’adrenalina, film soporiferi, la lettura anche peggio. Benessere Giornata internazionale della gastrite, ma anche ginocchia, denti e pelle hanno qualcosa da dire: notte in bianco, come la dieta! Se la collera non vi alza la pressione, la liquirizia fa miracoli, almeno per lo stomaco.

Leone (23 Luglio – 22 Agosto)

Saturno ostile, Marte amichevole e Luna neutra: tutte le angolazioni possibili oggi vi toccano, in sintesi famiglia uggiosa ma buona compagnia, sul lavoro il solito tran tran. Amore ed eros Per un anziano familiare oggi siete un po’ preoccupati, non ha la solita cera ma non è il caso di drammatizzare! Tra grattacapi e malinconie la giornata scorre a rallentatore, anche le faccende di casa vi appaiono pesanti, più pulite e più la polvere si accumula dispettosa. Lavoro e denaro Forse è un’idea fissa, ma rispetto a qualche tempo fa vi sentite sminuiti, come se il vostro profilo avesse perso punteggio. Attenti alle chiacchiere, basta che qualcuno pompi un commento o un errore ridicolo per sminuirvi l’immagine. Benessere Ginocchia e gambe ancora indolenzite dalle attività sportive del week end… eppure siamo già a martedì! Se poi soffrite di varici occhio alla primavera, gambe pesanti, piedi gonfi, segnalano problemi di circolazione: alghe nella dieta e molto moto, a letto con le gambe in su.

Vergine (23 Agosto – 22 Settembre)

In amore le parole non servono, se c’è sintonia le emozioni si trasmettono a pelle: complice la Luna in trigono e Saturno i sestile, vi sentite più sicuri dei vostri sentimenti, mentre dal partner arrivano delicate conferme. Amore ed eros Focus sul rapporto coi pupi, non occorrono libri di pedagogia: l’istinto del genitore vi soccorre, facendovi dire e fare la cosa giusta al momento giusto. Voce grossa solo in momenti estremi, di regola vince la dolcezza.Lavoro e denaro Impossibile collaborare, oggi preferite fare di testa vostra, troppo individualisti per trovare un accordo coi colleghi. Denaro in arrivo, importante spenderlo bene, in oggetti utili per tutta la famiglia. Benessere Recupero lento ma continuo, dopo una forma influenzale o una crisi allergica siete ancora stonati, ma progressivamente più forti. Regalino di cui fareste volentieri a meno l’herpes, tipico dei momenti di stanchezza.

Bilancia (23 Settembre – 23 Ottobre)

È Marte nel vostro segno a suonarle alla Luna in quadratura, vale a dire la vostra grinta a sedare i conflitti familiari: il capo siete voi e si vede! Amore ed eros Momenti di nostalgia per una persona che fa ormai parte del passato incontrata per caso: forse, con scelte diverse, tutta la vostra vita avrebbe preso un’altra piega. Inutile piangere sul latte versato: ormai i destini seguono percorsi divergenti. Lavoro e denaro La voglia di lavorare non vi manca, avete grinta, determinazione  e un buon livello di energia psicofisica, da utilizzare come meglio credete. Sì alla palestra o alla partita, va bene assistere, doppiamente correre sul campo.Benessere Sistema urinario capriccioso, indispensabile bere per prevenire stati infiammatori e fastidi addominali. Ottimo il the bancha, aromatizzato con foglie di menta o fettine di zenzero,.

Scorpione (24 Ottobre – 21 Novembre)

Saturno dal vostro segno invia un sestile rassicurante alla Luna, indizio di calma interiore e stabilità emotiva. Molto fa l’ambiente rasserenante, senza schermi mentali assorbite energia come spugne.

Amore ed eros Corazzati per paura di coinvolgervi, lanciate segnali contraddittori, da un lato la vostra fame di amore è quasi comica, dall’altro respingete con aria indifferente ogni tentativo di approccio. Soluzione ideale: un amore a distanza, la chat riempie le vostre notti vuote, senza contatti fisici attualmente troppo impegnativi. Lavoro e denaroEnergia al lumicino, sognate il venerdì ma non siamo ancora a metà settimana, perciò rassegnatevi a tener duro. Tran tran snervante e ambiente pettegolo, dove ogni parola pesa come pietra, ma dovete imparare a convivere con la situazione, le cose non cambieranno tanto in fretta! Benessere Per tirar su l’energia, finita sotto ai tacchi, indumenti rossi e the al ginseng. Raccomandata anche l’umeboshi, la prugna salata di tradizione giapponese, utilizzata già dai samurai per concentrarsi e riequilibrare le forze.

Sagittario (22 Novembre – 21 Dicembre)

L’amico del giorno è Marte, bollente propositivo in sestile. Dalla Luna, invece, non aspettatevi nulla, piccoli guadagni subito risucchiati dalle spese.Amore ed eros L’amicizia dichiarata da una persona speciale nasconde qualcosa di più ed è su questo qualcosa che si concentrano le vostre speranze. Desiderio ed entusiasmo accendono il rapporto di tinte squillanti, in compagnia, però, non trovate la serenità come nel passato, il serpentello della rivalità agita le acque ed eccita le malelingue.Lavoro e denaro Il lavoro di squadra può rappresentare l’alternativa vincente, tutto dipende dal vostro atteggiamento verso il gruppo e viceversa. Rivalità e antipatia si possono alternare, lasciate che sia l’istinto a indicarvi le priorità e le cose da evitare. Benessere Per pochi spiccioli in più non conviene spappolarsi di fatica, conservate ancora energia a sufficienza per una passeggiata di buon passo o un’oretta in palestra. Malanni e carenze silenti da stroncare con la giusta alimentazione: la primavera reclama più sali e vitamine, ideale un risottino con le ortiche.

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

Feroce quadratura Luna-Marte: ecco il babau di questa giornata, consolata almeno in parte dal sestile del vostro governatore Saturno. risultato: tensioni sul lavoro e mal di testa da stress. Ma a casa tranquilli, in compagnia di pochi intimi e dei vostri adorati libri recuperate lentamente equilibrio.Amore ed eros L’iper sensibilità vi rende permalosi, basta un nonnulla a graffiarvi il cuore: bisticci di poco conto, in coppia siete voi i dominanti e se qualcosa vi urta oggi dante subito in escandescenze. Pochi amici ma buoni coi quali condividere interessi e passioni, vi scambiate libri per confrontare le rispettive opinioni sull’argomento.Lavoro e denaro La vostra insofferenza trapela dai lineamenti tirati, non sopportate sottostare a ordini ingiusti solo perché piovono dall’alto. Scarsa coesione coi colleghi, solidarietà nel vostro gruppo è un vocabolo ancora da inventare. Benessere Tempie che pulsano, sensazione di calore alla faccia e magari anche il cuore che batte troppo in fretta: tutti sintomi da pressione alta, un rialzo determinato dallo stress. Se andate soggetti a disturbi primaverili, come asma o sangue da naso, sarà un pomeriggio da dimenticare.

Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio)

Strattonati da Saturno in quadratura ma compensati dal bel trigono di Marte, alternate momenti di malinconia ad altri di eccitazione. Euforici per un viaggio in vista. Amore ed eros L’amoruccio vostro, lontano per lavoro, arde di passione repressa, ma coi supporti della tecnologia ha almeno il modo di dichiararvelo con voce suadente su skype. Ma la magia della presenza fisica è tutto un’altra cosa, vi manca il suo profumo, la tenerezza del suo abbraccio… quasi quasi vi mettete a piangere! Lavoro e denaro Vero, l’estero vi porta fortuna, occasioni e tante belle novità, ma non sottovalutate i conflitti, le difficoltà linguistiche e il problema della casa. Come sempre la verità sta nel mezzo, se vi gasate troppo poi rimarrete delusi. Benessere Tra un sì, un no e un nì la risposta giusta è l’ultima: l’energia è forte ma concentrata solo in alcuni punti, un agopuntore cinese vi riempirebbe di aghi come un porcospino, apposta per riequilibrare le due polarità. In forma il fegato, reni e colonna un po’ meno.

Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo)

Dalla vostra Saturno in trigono alla Luna in sestile, niente di eccitante, un semplice e sano quadretto familiare, casa in ordine, pupi obbedienti, agenda ben organizzata. Amore ed eros Dieci e lode in erotismo, un buon otto anche in amore, tutto può iniziare da un’amicizia, vi ritrovare a consolarvi a vicenda, dopo aver rotto con i rispettivi ex, tra un drink e una lacrima vi ritrovate già stesi nel lettone.Lavoro e denaro I vostri affari girano bene e i vostri investimenti promettono meraviglie. Il lavoro in senso stretto non dipende dalla volontà ma da un buon giro di conoscenze: inseriti nel gioco di squadra vi dimostrate zelanti, smaniosi di imparare, ma una volta presa confidenza con le vostre mansioni la noia vi manda di nuovo in crisi.Benessere Senza infamia e senza lode e senza energia! Stati febbrili, sangue da naso, vi hanno resi vulnerabili, perciò vi sentite ancora convalescenti. Indossate i colori della natura: verde, ocra, rosso mattone, come cristallo l’ametista che placa le passioni violente.

FONTE: aostanews24.it

 

Commenti

Commenti