pizza-margherita-1-1024×766

Mangia solo pizza (margherita) per 25 anni

Da ormai 25 anni il trentottenne Dan mangia solo pizza, e praticamente solo margherita. La sua scelta dietetica è dovuta al fatto che quando era adolescente ha scelto di diventare vegetariano, ma al tempo stesso non gli piaceva il sapore della verdura, e la pizza è stata una scelta naturale, fino a creare quasi una dipendenza: “Mangio solo pizza margherita, non mi stanco mai. Se vado in un altra pizzeria o cambio marca, è come mangiare un piatto completamente diverso”, racconta Dan.

La passione per la pizza però a volte mette Dan in difficoltà con la sua ragazza: “Lei è vegetariana, e mi piacerebbe portarla in qualche ristorante carino. Ma siamo limitati nelle scelte dalla mia dipendenza dalla pizza”.

La dieta decisamente poco varia non è neppure senza conseguenze fisiche: Dan ha il diabete ed è soggetto a cali di zuccheri che gli causano svenimenti. Il suo dottore lo ha mandato da un nutrizionista, che gli ha fatto un elenco delle cose che avrebbe dovuto mangiare: “E’ stato uno spreco di tempo. Ovviamente non ho mangiato niente di quelle cose: mi piace la pizza”.

La soluzione di Dan è stata dunque quella di cambiare dottore: ed in effetti gli altri medici che lo hanno visitato si sono mostrati più tolleranti verso la sua dieta: “Il colesterolo è basso, sembri sano. Continua a fare quello che fai”.

Fonte: Notizie.delmondo.info

 

Commenti

Commenti